Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Incontro tra il Console d’Italia a Dortmund Dott. Franco Giordani e il Sindaco del Comune di Lippstadt Christof Sommer

Data:

04/05/2017


Incontro tra il Console d’Italia a Dortmund Dott. Franco Giordani e il Sindaco del Comune di Lippstadt Christof Sommer

konsul giordani mrz 2017

Il Console Dott. Franco Giordani ha incontrato il giorno 17 marzo 2017 il Sindaco della città di Lippstadt Christof Sommer. L’incontro, tenutosi nel Palazzo di Città di Lippstadt, dove vivono circa 1400 italiani che, parola del sindaco Sommer, rappresentano la comunità straniera che meglio si è integrata nella cittadina. “Gli italiani sono un modello in materia d’integrazione” afferma il Sindaco di Lippstadt “i nuovi migranti possono imparare da loro come possa funzionare la convivenza tra nazioni e culture”.

Il Console Dott. Franco Giordani si è congratulato per l’ottimo rapporto che si è consolidato nel tempo tra la comunità italiana e il contesto sociale del luogo, apprezzando la presenza di eccellenze italiane presenti in zona. Ha dunque espresso i suoi complimenti alla comunità italiana ivi residente. Il Console Giordani ha inoltre puntato l’attenzione sull’importanza dei locali messi a disposizione dal Comune per il corrispondente consolare, il Sig. Giuseppe Tota. Si è infine congedato con il desiderio di restare in contatto per future collaborazioni e l’invito per la prossima festa nazionale italiana.

 

 

 


211