Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Avvicendamento nel contingente italiano presso il 1° Corpo d’Armata Tedesco-Olandese a Münster

Data:

28/08/2017


Avvicendamento nel contingente italiano presso il 1° Corpo d’Armata Tedesco-Olandese a Münster

Nell’ambito della regione Nord Reno-Westfalia è dislocato il 1° Corpo d’Armata Tedesco-Olandese, nella città di Münster, un Ente militare multinazionale, uno dei 9 a disposizione della NATO in Europa, le cui Framework Nations sono Germania e Olanda, e che è alimentato anche con personale di altre 10 Nazioni, tra cui l’Italia.

Il contingente Italiano in servizio a Münster è formato da 10 uomini dell’Esercito Italiano.

Il 30 agosto 2017, il Colonnello Ascenzo Tocci, dopo 4 anni, cederà la responsabilità del contingente nazionale quale Senior National Representative italiano al Colonnello Aldo Maria Vergano.

Il Col. Tocci ha contemporaneamente ricoperto anche l’incarico di Capo Ufficio Addestramento e Esercitazioni del 1° Corpo d’Armata Tedesco-Olandese, contribuendo alla preparazione dell’unità per assolvere a importanti compiti in ambito NATO, quale Land Component Command, nell’ambito del pacchetto NATO Response Force 2015, e quale Joint Task Force Headquarters (Land) per il 2017.

Il subentrante, Col. Vergano, avrà anche la responsabilità di contribuire alla preparazione del Corpo d’Armata per il compito quale Land Component Command nell’ambito del pacchetto NATO Response Force 2019 e per le future sfide che Germania, Olanda e NATO vorranno assegnare al 1° Corpo d’Armata Tedesco-Olandese.

dsc03845 web

 


224