Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

L’Ambasciatore d’Italia a Berlino visita il Consolato d’Italia a Dortmund

Data:

27/11/2017


L’Ambasciatore d’Italia a Berlino visita il Consolato d’Italia a Dortmund

Lo scorso 16 novembre 2017 S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Berlino, Pietro Benassi, ha visitato il Consolato d’Italia a Dortmund.

L’Ambasciatore Benassi è stato accolto dal Console Giordani con il quale ha intrattenuto un cordiale e costruttivo incontro riguardo alle molteplici e complesse problematiche relative alla Circoscrizione Consolare del Nord Reno Vestfalia di competenza del Consolato di Dortmund.

Successivamente, nella sala accoglienza, ha incontrato l’intero personale in servizio presso il Consolato, cui ha rivolto parole di stima e ringraziamento per la qualità dei servizi erogati dal Consolato agli oltre 70.000 connazionali.

Nella stessa giornata il Console Giordani ha accompagnato l’Ambasciatore Benassi in tutti gli uffici del Consolato così da poter dare a S.E. la possibilità di osservare direttamente l’ultimazione dei lavori di ammodernamento effettuati (nuovi pavimenti, tinteggiatura delle pareti, istallazione di un impianto di videosorveglianza e di un televisore nella sala d’attesa oltre alla predisposizione di un erogatore d’acqua e un distributore di caffè per l’utenza ed all’attivazione di un servizio di security-man dotato di metal detector per i visitatori.). L’Ambasciatore Benassi si è complimentato per il lavoro e l’impegno svolto nell’ottica di offrire agli utenti un servizio efficace in un ambiente sempre più confortevole e accogliente.

Nella stessa giornata l’Ambasciatore Benassi e il Console Giordani hanno incontrato, presso il ristorante “Mama Mia” a Dortmund di Antonio Di Dino, numerose eccellenze italiane che si distinguono nella nostra circoscrizione per la loro decennale attività svolta nel campo della scienza, dell’arte, dell’imprenditoria, della cultura e della gastronomia.

L’Ambasciatore ha poi proseguito il suo viaggio in direzione Bonn, dove ha accolto il Ministro dell’Ambiente On. Galletti che ha partecipato alla Conferenza Onu sul clima di Bonn (Cop23).

 

1 italien botschafter 6178

Foto ©: Dieter Menne

 

2 italien botschafter 6142

Foto ©: Dieter Menne

 

3 dsc05934

 

4 dsc05937

 

5 img 20171122 wa0006

 

6


236