Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Ricerca di componenti di seggio elettorale per le Elezioni europee del 5 e 6 giugno 2009

Data:

22/04/2009



Ricerca di componenti di seggio elettorale per le Elezioni europee del 5 e 6 giugno 2009
Gentili connazionali,
nei giorni 5 e 6 giugno 2009 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.
Questo Consolato, in base alla normativa vigente in proposito, è chiamato ad organizzare i seggi elettorali ed elaborare un elenco di elettori potenzialmente idonei a ricoprire le funzioni di Presidente di seggio, di segretario e di scrutatore nelle sezioni che saranno istituite in questa Circoscrizione consolare.
Si invitano pertanto tutti i connazionali interessati a ricoprire una delle predette funzioni a segnalare a questo Consolato, mediante l’apposito modello di richiesta, la propria disponibilità all’incarico.
Si fa presente che i candidati a tali compiti devono avere una conoscenza della lingua italiana tale da consentire l’espletamento dell’incarico, non devono aver presentato domanda per votare presso i seggi allestiti dalle Autorità tedesche e non aver superato i 70 anni di età.
Per la nomina a Presidente di sezione, i candidati devono essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità), per la nomina a segretario o scrutatore i candidati devono avere completato la scuola dell’obbligo o comunque aver conseguito un titolo di studio equipollente

Tutti gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio della Segreteria del Console (tel. 0231-5779611) per ogni ulteriore informazione al riguardo.

Dortmund, 21 aprile 2009 


                                                                                                                IL CONSOLE 
                                                                                                (Dr.ssa Paola Maria Cristina Russo)


Clicca qui per scaricare il modello di richiesta per la nomina a presidente, segretario o scrutatore di seggio

94