Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Cranger Kirmes 2017

Data:

28/08/2017


Cranger Kirmes 2017

Il 4 agosto 2017 il Console Dr. Franco Giordani ha partecipato, nella città di Herne, alla 582ma edizione della cerimonia di apertura del “Cranger Kirmes 2017”, che ha avuto luogo fino al 13 agosto.

Questo evento, che si svolge nel Nordreno-Vestfalia, la più popolosa regione della Germania, è ormai riconosciuto come la più grande festa popolare tedesca, seconda solo all’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

La kermesse di Crange, originariamente un mercato di cavalli risalente al Medioevo, fa ormai parte dei più famosi incontri culturali tedeschi. Ogni anno oltre 4 milioni di visitatori vengono a Crange, un quartiere di Herne, dove quest'anno erano presenti oltre 500 giostrai tra cui 15 giostre per bambini, 7 montagne russe, 13 caroselli ed altre numerose attrazioni.

Il Sindaco di Herne, Dr. Dudda, ha inaugurato la kermesse stappando la prima botte di birra e ha evidenziato, nel suo intervento di saluto, che Crange “è un modo particolare di vivere” e che “l'attività dei giostrai è un mestiere molto difficile e degno di stima”. Il top musicale è stata l'esibizione di Thomas Anders, un artista tedesco che ha venduto oltre 120 milioni di dischi nel mondo.

Wolfang Lichte, presidente dell'associazione dei giostrai di Herne, ha auspicato che, per la durata della Cranger Kirmes 2017, ci fosse “un cielo con i colori dello Schalke”. I colori della squadra di calcio partecipante alla Bundesliga, FC Schalke 04, sono infatti il bianco e l'azzurro.

A riprova dell'importanza dell'evento erano presenti, tra gli altri, Renate Sommer, Membro del Parlamento Europeo, Ingrid Fischbach, Michelle Muntefering e Michael Gerdes, Membri del Parlamento Federale tedesco, Carina Godecke, Vicepresidente del Parlamento Regionale del Nordreno-Vestfalia con cinque membri del Parlamento regionale del Nordreno-Vestfalia, Karola Geiss-Netthofel, Direttrice regionale dell'Associazione della Ruhr e le delegazioni delle città di Besiktas e di Eisleben, gemellate con quella di Herne.

konsul foto 3 web

Il Console d'Italia a Dortmund Dr. Giordani con il Sindaco di Herne Dr. Dudda


223