Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Visita istituzionale a Beckum

Data:

16/08/2017


Visita istituzionale a Beckum

Dando seguito alla serie di incontri istituzionali con i sindaci delle città ubicate nella circoscrizione consolare di Dortmund, il Console Dott. Franco Giordani ha fatto visita in data 20 luglio al primo cittadino di Beckum, il Dott. Karl-Uwe Strothmann, che lo ha ricevuto in compagnia della responsabile comunale del settore “formazione, cultura e tempo libero”. Proprio la promozione culturale è stato un tema importante di cui si è discusso durante l’incontro. Il Console ha infatti posto l’accento sull’iniziativa che sta portando avanti negli spazi del Consolato di Dortmund, ovvero l’apertura del Salone del Consolato ad artisti italiani intenzionati a esporre i propri lavori.

Il Console Giordani ha inoltre parlato dell’importanza dei gemellaggi tra città italiane e tedesche e sottolineato quanto sia fondamentale il lavoro della Germania e dei comuni tedeschi relativamente al problema dei rifugiati politici.

Inoltre, il Console ha avuto modo di presentare il progetto di ampliare la collaborazione tra l’Ufficio di Stato Civile del Consolato e quelli dei Comuni della Circoscrizione, al fine di rendere più efficienti e semplificati i servizi consolari messi a disposizione dei cittadini italiani della circoscrizione consolare di Dortmund.

A Beckum vivono 390 italiani, tutti ben integrati e che hanno ottenuto discreto successo. Tra questi ci sono imprenditori di successo e addirittura un “principe di carnevale”, importante figura della sfilata goliardica che ha luogo annualmente!

dsc06953

dsc06957

Il Sindaco di Beckum Dott. Karl-Uwe Strothmann (sinistra) insieme al Console d’Italia a Dortmund Dott. Franco Giordani.


Autore:

Manzo

221