Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Il Presidente del Landtag NRW André Kuper ha ricevuto il corpo consolare della regione

Data:

13/09/2017


Il Presidente del Landtag NRW André Kuper ha ricevuto il corpo consolare della regione

Il 6 settembre 2017 il presidente del Landtag Nordrhein-Westfalen André Kuper, affiancato dalla Vicepresidente del Landtag Carina Gödecke e dal Vicepresidente del Landtag Oliver Keymis, ha ricevuto i capimissione del corpo consolare presente nella regione. Il Console d’Italia a Dortmund Dott. Franco Giordani ha partecipato all’incontro, tenutosi presso la sede del Parlamento regionale, come Capomissione della circoscrizione consolare di Dortmund.

Circa 50 diplomatici, rappresentanti di 30 nazioni diverse, sono stati ricevuti nel nuovo centro visitatori del Landtag. Il Presidente André Kuper ha lì rivolto ai presenti il suo saluto e tenuto un discorso attinente principalmente “all’importanza di una fitta rete di relazioni globali fidate, soprattutto per una regione come il Nordreno-Westfalia, che occupa una posizione centrale in Europa e vuole ricoprire un ruolo di primissimo piano nel commercio globale, nell’innovazione, nella ricerca e nella digitalizzazione”. Punti centrali del suo discorso sono stati inoltre l’importanza della “cooperazione tra stati per il mantenimento della pace e della democrazia, per il successo economico e per il superamento di sfide globali come il cambiamento climatico e le migrazioni.”

Di seguito tutti i rappresentanti consolari hanno apposto la loro firma nel libro degli ospiti e assistito alla presentazione del nuovo centro visitatori multimediale, tenuta dal Dott. Melchert e dalla Sig.ra Birn.

1 221

2 030

2 022

 


Autore:

Manzo

228