Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_dortmund

Visita istituzionale a Gevelsberg

Data:

10/10/2017


Visita istituzionale a Gevelsberg

Lo scorso 19 settembre 2017 il Sindaco di Gevelsberg Claus Jacobi ha ricevuto presso il Palazzo di Città per un incontro istituzionale il Console d’Italia a Dortmund, Dott. Franco Giordani.

L’occasione è stata proficua per rafforzare ulteriormente i rapporti istituzionali, in ragione della significativa presenza nel territorio comunale di cittadini italiani. La comunità italiana residente nel Comune di Gevelsberg conta infatti più di mille persone perfettamente integrate nel contesto sociale. Uno dei punti chiave del dialogo istituzionale, condiviso dal Sindaco Jacobi e dal Console Giordani, è l’idea di istituire un’assemblea pubblica aperta a tutti i nostri connazionali residenti a Gevelsberg che in tale occasione potranno rivolgere i loro quesiti direttamente al Console e al Sindaco.

Da menzionare, inoltre, è l’esistenza di un gemellaggio tra i Comuni di Gevelsberg e Butera, paese siciliano di origine di numerosi italiani qui residenti. Il Sindaco Jacobi ha espresso il proprio desiderio di una partecipazione del Console Giordani anche in occasione dei futuri incontri con i rappresentanti del Comune di Butera.

foto 01z

Il Console Franco Giordani e il Sindaco Claus Jacobi


230